CHITARRA MODERNA

CORSO CONSERVATORIALE

Per chi intende seguire gli studi ad indirizzo moderno (chitarra "acustica" - chitarra elettrica), partendo da accordi e ritmi, arrivando a parti solistiche e improvvisazione, fino allo studio di pezzi che spaziano dal blues, al rock, al pop, al jazz, con nozioni di armonia e storia della musica moderna. Preparazione agli esami di ammissione (al conservatorio e alle scuole musicali) e agli esami di passaggio per gli allievi già frequentanti il consevatorio.

Dall'abc della chitarra e della musica, per i più piccoli e per tutti, per tutti i livelli: per i principianti ma anche per chi è già in possesso della base dello strumento e vuole approfondirne la conoscenza.

Si compone di un'ora (o mezz'ora) di strumento settimanale (a seconda della tipologia di corso).

CORSO AMATORIALE (accompagnamento)

Rivolto a chi intende iniziare a suonare la chitarra per accompagnare le canzoni, non così intensivo come il corso di Chitarra Moderna ma senza compromessi di qualità.

Dall'abc della chitarra e della musica per tutti, dai bambini agli adulti, principianti e non, fino anche ad uno studio più serio che sfocia nel Corso di Chitarra Moderna.

Si compone di un'ora (o mezz'ora) di strumento settimanale (a seconda della tipologia di corso).

© 2024 Ateneo della Chitarra